01 febbraio 2007

Giornalisti al buio

giornalisti al buio1° febbraio 2007, ore 19.55: i computer no, ma la luce l'abbiamo spenta, come la Tour Eiffel. Lo rifacciamo il 16 febbraio 2007 alle 18.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

è così romantico lavorare insieme al buio...

Anonimo ha detto...

ciao ansel....vedo che hai spento anche il blog....

Anonimo ha detto...

Non riesco a vedere la scarpe. Ansel è quello di sinistra o quello di destra? Nessuno dei due?
Schivo come al solito.

ansel ha detto...

Hai dimenticato una terza possibilità: potrei essere quello che fa la fotografia.

Anonimo ha detto...

Il risultato non cambia: Ella rimane a me sconosciuta.

ansel ha detto...

Ci diamo del lei? Comunque, signor Gallo, la Sua affermazione è falsa: avendo lei studiato ogni singolo post di questo giovane blog, lei di me sa (quasi) tutto. Compreso il numero di scarpe se non ricordo male...

Anonimo ha detto...

E' bello che queste campagne inizino ad avere una certa risonanza anche se è un peccato durino solo qualche minuto. Servirebbe davvero invece ottimizzare il modo di illuminare. Sicurmanete gli interni degli edifici sono importanti ma le grandi energivore sono le illuminazioni pubbliche e degli esterni. E in quanto astrofilo, guardando con costanza il cielo mi accorgo di quanto il problema stia peggiorando. E' davvero un'impresa vedere la via lattea da Trento città e anche nelle valli è sempre peggio. Son le due facce della stessa medaglia. Ogni watt buttato verso il cielo è energia persa per sempre e tante stelle in meno. Serve non solo illuminare meno ma anche illuminare meglio, con più intelligenza, dirigendo la luce solo sulle strade, il cielo è già illuminato di suo.
Ciao,
Alessio