13 febbraio 2007

San Valentino

San Valentino? Roba da smidollati. E se ti raccontano che nell'anno 200 Valentino da Interamna - santo patrono dei venditori pakistani che battono i ristoranti - riconciliò due giovani regalando loro una rosa da tenere in mano per non dividersi mai più, non farti ingannare: è solo una leggenda, non basta un fiore per riunire due che litigano. Però un post lo voglio fare, quindi beccati questo video da me prodotto e una poesia di uno scrittore morto giovane che mi ha suggerito Eus. Pfui!

Non vorrei crepare
prima d'aver consumato la sua bocca con la mia bocca
il suo corpo con le mie mani
il resto con i miei occhi
non dico altro
bisogna restare umili...
Boris Vian



P.S. e ora vediamo chi indovina più film...

28 commenti:

Anonimo ha detto...

forse un po' troppo lungo...

giramondo ha detto...

Basic Instinct
Casablanca
Eyes Wide shut
3 Matrimoni e un funerale
Harry ti presento Sally
Ghost
La finestra di fronte
Autumn in New York
L'uomo che sussurrava ai cavalli
Il laureato
La vita è bella
Laguna Blu (?)
Le parole che non ti ho detto
I ponti di Madison County
Pane e tulipani
Broke back Mountain
Harry Potter (?)
Pretty woman
La guerra dei roses
Shakespeare in love
Titanic
Sabrina
Ultimo bacio

.. al mio capo lo spieghi tu??

Anonimo ha detto...

Eccoci di nuovo alla festa degli innamorati ... se tutti noi ci dimenticassimo della mera commercializzazione dell'amore sarebbe davvero un giorno in cui fare la somma degli altri 364 giorni in cui, mano nella mano, ci doniamo all'altro.
Credo nell'amore, ha una forza infinita e un ritorno che riempie l'anima, indipendentemente che il nostro sentimento sia indirizzato alla personale ragione di vita oppure a chi, invece, più sfortunato, ne ha bisogno.
Io, poi, festeggio doppio.... è il mio onomosatico!

valentina (di misha)

Il filamto? opss, non l'ho ancora guardato

Anonimo ha detto...

per giramondo: oops...hai dimenticato 1 matrimonio....
credo che poi sia Ritorno alla Laguna Blu - sequel di scarsissimo successo (solo quello sdolcinato di ansel può guardare certi B-movie non senza versare qualche lacrimuccia)

ansel ha detto...

Giramondo: perché, al tuo capo non piacciono i film d'amore? Comunque: sorprendente.... c'è un Sabrina di troppo (questo film non c'entra), un funerale di meno (QUATTRO matrimoni e un funerale), ti mancano i film di Jack Nicholson, tre o quattro film d'epoca e alcuni fotogrammi francamente impossibili (di cui fornirò soluzione a tempo debito).... Dimenticavo: ti confermo Laguna blu, ma non l'originale... e ti sei persa il film simbolo delle storie d'amore strappalacrime... ci vorrebbe Stefanauz....

Valentina: ciao e.... auguri!

Anonimo ha detto...

Non guardo film d'amore tranne quelli con Richard Gere.
Poi mi commuovo e mi prendono tutti per il c***.
Tzè, maschi insensibili...

stefanauz ha detto...

ho provato a metterli in ordine... dimmi gquanti ne ho azzeccati e quanti... be', quanti non li ho ricordati, non li ho riconosciuti, li ho sbagliati...

basic instinct
casablanca
?
cuori ribelli
eyes wide shut
quattro matrimoni e un funerale
autumn in new york
harry, ti presento sally
caccia al ladro
l'uomo che sussurrava ai cavalli (?)
il laureato
il postino
?
il postino suona sempre due volte
?
l'amore infedele
insonnia d'amore
colazione da tiffany
?
la vita è bella
laguna blu
?
gioco d'amore o le parole che non t'ho detto?
lezioni di piano
ieri, oggi e domani
love story
i ponti di madison county
?
?
la vita è bella
voglia di tenerezza
qualcosa è cambiato
quattro matrimoni e un funerale
?
?
qualcosa di personale
brockback mountain
?
harry potter e l'ordine della fenice
american gigolo
pretty woman
l'onore dei prizzi
la guerra dei roses
profumo di donna
shakespeare in love
?
titanic
titanic 2
?
?
vacanze romane
?
via col vento
L'ultimo bacio

ansel ha detto...

Ecco quelli che (giramondo e stefanauz) avete indovinato:

basic instinct
casablanca
(......)
(.....)
eyes wide shut
quattro matrimoni e un funerale
(....)
ghost
la finestra di fronte
aumtumn in new york
(...)
harry ti presento sally
caccia al ladro
l'uomo che sussurrava ai cavalli
il laureato
il postino
(......)
il postino suona sempre due volte
(....)
l'amore infedele
insonnia d'amore
colazione da tiffany
(....)
la vita è bella
laguna blu
harry ti presento sally
le parole che non ti ho detto
lezioni di piano
ieri oggi e domani
love story
i ponti di madison county
(.....)
(.......non è un film)
(.....)
qualcosa è cambiato
qualcosa è cambiato
(....)
(....... difficile)
pane e tulipani
qualcosa di personale
brockback mountain
(.....)
harry potter (non so quale)
pretty woman
pretty woman
l'onore dei prizzi
la guerra dei roses
profumo di donna
shakespeare in love
(.....)
titanic
titanic
(....... difficilissimo)
(......facile)
vacanze romane
(.......)
via col vento
l'ultimo bacio

stefanauz ha detto...

alla tua lista ho aggiunto ancora qualcosa.
ecco qui:

basic instinct
casablanca
THELMA & LOUISE (?)
RITORNO A COLD MOUNTAIN
eyes wide shut
quattro matrimoni e un funerale
FRENCH KISS
ghost
la finestra di fronte
aumtumn in new york
MOONLIGHTING
harry ti presento sally
caccia al ladro
l'uomo che sussurrava ai cavalli
il laureato
il postino
A BEAUTIFUL MIND
il postino suona sempre due volte
PROPOSTA INDECENTE (?)
l'amore infedele
insonnia d'amore
colazione da tiffany
(....)
la vita è bella
laguna blu
harry ti presento sally
le parole che non ti ho detto
lezioni di piano
ieri oggi e domani
love story
i ponti di madison county
(.....)
(.......non è un film)
(.....)
qualcosa è cambiato
qualcosa è cambiato
(....)
(....... difficile)
pane e tulipani
qualcosa di personale
brockback mountain
(.....)
harry potter (non so quale)
pretty woman
pretty woman
l'onore dei prizzi
la guerra dei roses
profumo di donna
shakespeare in love
(.....)
titanic
titanic
(....... difficilissimo)
UN GIORNO PER CASO
vacanze romane
MOONLIGHTING
via col vento
l'ultimo bacio

Anonimo ha detto...

Difficilissimo:

Il cuore altrove?

ansel ha detto...

Stefanauz: grandissimo. Il tuo ELENCO è perfetto (compreso ritorno a could mountain) tranne
THELMA E LOUISE (che non c'è).

Eus: cuore sì, ma non altrove. E' un film francese. La protagonista è famosa. Nel film è una musicista. T'ho detto tutto....

Anonimo ha detto...

Tutti i battiti del mio cuore?
Pero' non mi ricordo che avesse una protagonista famosa.
Mi arrendo:-)

Anonimo ha detto...

Non sara' La pianista, vero?

Basta, ora mi arrendo davvero.

ansel ha detto...

Ok, questo è impossibile (quello dopo Titanic e prima di Un giorno per caso).... penso che piaccia solo a me: UN CUORE IN INVERNO con Emmanuelle Béart e Daniel Auteuil. Il cuore in inverno è quello di Daniel Auteuil, tanto freddo da spezzare il cuore di lei, brillante violinista...

Però ne mancano ancora.... ad esempio un film italiano dedicato al cinema di cui ho scelto una breve inquadratura fuorviante (il film difficile). Mancano un paio di film con Meg Ryan (di cui uno poco conosciuto con una sfasatura temporale).... manca un film con Julia Roberts e Hugh Grant ambientato a Londra.... manca addirittura un film italiano che ha vinto il premio Oscar come miglior film straniero! e infine manca all'appello un film di Bertolucci su giovani sognatori a Parigi... potete fare meglio!

Anonimo ha detto...

Che bello questo video!Meno male che ho aperto il blog,ha decisamente cambiato in meglio il mio umore, adesso sono pronta a godermi questa giornata qualsiasi cosa mi riservi.Complimenti per la tua cultura cinematografica Ansel.Grazie per il post! Buon San Valentino a tutti, ragazzi!

stefanauz ha detto...

maledizione, ansel! un cuore in inverno l'avrei indovinato se non fosse stato per l'inquadratura che è bastarda: non si vede un tubo! chi riconoscerebbe la beart (gran gnocca che piace tanto anche a me)? per gli altri titoli, posso anche andare a memoria senza rivedere il video-blog: la roberts e grant a londra? facile: notting hill; meg ryan e lo sfasamento temporale? facile anche qui: kate & leopold; della meg ryan potrebbe esserci anche amarsi con andy garcia; un film dedicato al cinema? italiano? cos'è? tornatore e il suo nuovo cinema paradiso? tra l'altro ha vinto anche l'oscar (come i già citati ieri, oggi e domani e la vita è bella); e bertolucci? azz... è the dreamers, ma non riconosco il fotogramma...:(
ora mi pare che siano tutti.

ansel ha detto...

Ste: notting hill, kate&leopold ma anche c'è posta per te (si vede poco, è quello con il cane che guarda Tom Hanks e Meg Ryan che si baciano in piedi), di Benigni devi aggiungere La tigre e la neve, ok per nuovo cinema paradiso ma ti sei dimenticato un premio oscar dei primi anni Novanta... nella foto (quella del bacio) c'è Vassilissa con Giuseppe Cederna, il nome del film dillo tu... quello che hai scambiato per Thelma e Louis è Vi presento Joe Black....
Infine c'è il bacio a Times Square, che non è un film, ma la famosa fotografia scattata nel giorno della vittoria sul Giappone dal fotografo Alfred Eisenstaedt.
A kiss is just a kiss.... più tardi l'elenco completo...

giramondo ha detto...

Il blog vuole sapere cosa ha ricevuto Gretel per San Valentino....

stefanauz ha detto...

giusto, quel mediterraneo a te tanto caro :-)

ansel ha detto...

basic instinct
casablanca
vi presento joe black
ritorno a cold mountain
eyes wide shut
quattro matrimoni e un funerale
french kiss
ghost
la finestra di fronte
autumn in new york
moonlighting
harry ti presento sally
caccia al ladro
l'uomo che sussurrava ai cavalli
il laureato
il postino
beautiful mind
il postino suona sempre due volte
proposta indecente
l'amore infedele
insonnia d'amore
colazione da tiffany
kate & leopold
la vita è bella
laguna blu
harry ti presento sally
le parole che non ti ho detto
lezioni di piano
ieri oggi e domani
love story
i ponti di madison county
mediterraneo
il bacio della vittoria a Times Square(New York)
la tigre e la neve
qualcosa è cambiato
qualcosa è cambiato
notting hill
nuovo cinema paradiso
pane e tulipani
qualcosa di personale
brockback mountain
c'è posta per te
harry potter
pretty woman
pretty woman
l'onore dei prizzi
la guerra dei roses
profumo di donna
shakespeare in love
the dreamers
titanic
titanic
un cuore in inverno
un giorno per caso
vacanze romane
moonlighting
via col vento
l'ultimo bacio

Anonimo ha detto...

non per fare il "pillicuso", ma il film "Laguna Blu" aveva come interprete femminile Brooke Shields, mentre quella ritratta nel filmato è Milla Jovovich, cointerprete del film "Ritorno alla Laguna Blu"

Anonimo ha detto...

Non ho fatto in tempo a partecipare, e sono molto contrariata per questo. :(

ansel ha detto...

ironica: sei sempre in tempo per dire quali film avresti indovinato.... noi ti crederemo sulla parola.

Anonimo ha detto...

anch'io sono contrariata! queste cose in orario d'ufficio non si dovrebbero fare...se no questo blog diventa elitario: solo per quelli che non lavorano ;)

ansel ha detto...

Pilli: lo sai che non è vero... qui fuoridalpalazzo si lavora eccome! pant! pant! solo che adottiamo la teoria dell'elastico ben illustrata da dud in questo post

ansel ha detto...

dbdesign: che vuol dire pillicuso? ho cercato sul dizionario ma non lo trovo.... è roba siciliana peccaso?

Anonimo ha detto...

Io sono tagliata fuori dalla gara perchè non ho adsl e ci metterei 3 settimane per vedere il video... :-(
In cambio, magra consolazione, lascio lo stesso traccia di me linkando quello che ho scritto io su San Valentino...
Au revoir :-D

http://blog.libero.it/ortica/2295214.html

ansel ha detto...

spes: non hai l'adsl? Oh, che disgrazia... ma non perdere la speranza: arriverà il wi-fi!