02 giugno 2007

Chiuso per ferie

scarpe camper appese all'autoansel: ombrellone?
gretel: ok!
ansel: secchiello?
gretel: ok!
ansel: paletta?
gretel: ok!
ansel: pinne?
gretel: ok!
ansel: maschera?
gretel: ok!
ansel: piccolo playboy?
gretel: ok!
ansel: e le mie scarpe dove sono finite?
gretel: no, no, no e poi no! le tue scarpe non le porti al mare! come devo dirtelo? sono invernali, capito? in-ver-na-li! vuol dire che si usano d'inverno e poi bisogna metterle via! è ora di cambiarle! basta, sono stufa! le metti tutti i santi giorni senza mai saltare un turno! se ti presenti con quelle il capitano ci butta giù dalla nave! lo vuoi capire o no che puzzano da morire? le ho dovute mettere pure sul tetto! no! non me ne frega un tubo se poi ti succede una cosa "straordinaria" (capirai...!) e non puoi fotografare la scena con le tue scarpe dentro! sei un maniaco! odio quelle scarpe, capito? le odio! non puoi fare la persona normale che usa scarpe normali una volta per tutte?
ansel: se mi dai il nulla osta per le camper carico in macchina quella valigia con le tue 28 paia di scarpe di forma e colori diversi che ti porti sempre dietro...
gretel: affare fatto!

E così anche noi partiamo per le ferie. Questo pomeriggio saremo al parcheggio del supermercato francese Super U e ritireremo le chiavi della nostra casetta sul mare dalle mani della signora Maria Teresa, un'entità astratta conosciuta via email a cui però ho spedito in anticipo euro veri. Turisti fai da te? A noi piace così e non ci siamo mai pentiti.

Per chi è curioso di sapere in quale zona bazzicherò fuoridalpalazzo fornisco questi numeri, sapendo che c'è tra voi chi saprà utilizzarli (non serve senso dell'orientamento, basta il programma giusto): 41°32'38" NORD, 9°17' 36" EST. Vi ho detto tutto, se qualcuno ha conoscenze nell'esercito potrebbe centrarmi con un missile mentre faccio colazione in veranda.

Le trasmissioni sono sospese almeno per una decina di giorni, salvo qualche fuori programma. Quando sarò lì - al mare - dovrò cercare dei buoni motivi per tornare, come sempre avviene in vacanza. Ai primi tre posti ci sarà anche questo blog e i suoi frequentatori, non solo quelli noti ma anche mister Subaru che di recente s'è appassionato pur restando nell'ombra, la signora Autobrennero che si collega due volte al giorno, la signorina As3246 (o giù di lì) che continua a leggere dal Nord Europa e ogni tanto fa capolino, il signor Demon internet che si connette da Londra anche di notte e i miei lettori americani e tedeschi che non ho mai capito chi siano.

Arrivederci a tutti!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Buone vacanze! Vedo comunque che non hai abbandonato del tutto le montagne.

Anonimo ha detto...

Il mattino ha l'ORO in BOCCA...


007Baci

Anonimo ha detto...

Che i bambini siano abitudinarie in certe occasioni rasentino la maniacalità lo si sa elo si considera normale, ma leggerti mi fa pensare che è lo stesso per gli adulti, o quantomeno per certi.
Al di là di questo buone vacanze a tutti tre.
P.S.Con le 28 paia di scarpe hai esagerato, sparale meno grosse, il troppo stroppia

Anonimo ha detto...

Mia mamma diceva:"El Signor el fa en gnoc e 'na lasagna e po' el le compagna" Traduzione: tu e Gretel dovete avere la mania delle scarpe; per caso ne sta manifestando i sintomi anche il piccolo plyboy?

Anonimo ha detto...

Buone vacanze a Porto Vecchio da mr. Subaru!

Anonimo ha detto...

Arrivo bagnato? Domani andrà meglio (forse).

Anonimo ha detto...

Molto bella la Corsica, buona scelta. Divertiti e riposati. Ciao

Anonimo ha detto...

ke pallus il blogghe kiuso......
almeno manda una foto di qualche particolare corso, non vorrrai mica farci credere che fai il robinson crosue senza filimonitoretastiera........ciaoooooooooooooo

Anonimo ha detto...

previsioni...acquaacquaacqua...

Anonimo ha detto...

Bhè almeno una cartolina!!
Non rientro nella categoria "lettori americani e tedeschi"...ma sono una frequence plus del tuo blog...
Trentina all'estero

ansel ha detto...

Gallo: per questo mi piace la Corsica, le montagne in riva al mare. E bellissimi paesi da visitare. Ci si illude di poter avere tutto.

Eus007: Bocca dell'Oro, se avevi un missile mi centravi sul serio...

Marianna: il piccolo play boy sta manifestando seri problemi con le sue scarpe: se gliene proponi un paio diverso dal solito contrae il piedino per rendere impossibile la calzata. Assomiglia al padre...

Subaru: grazie di essere uscito alla scoperto. un po' ci tenevo e sai perché? perché fate belle macchine... la mia preferita è l'orrenda Forester ma in Corsica ho apprezzato una Legacy che era parcheggiata accanto al nostro cassone. peccato che costino un sacco di soldi.

Dupont: divertito! grazie!

Meteorologi da strapazzo: guardavo il cielo sereno e leggevo incredulo, giorno per giorno, le previsioni del tempo che davano pioggia...

Trentina all'estero: una cartolina? Perché non ci ho pensato prima...! Rimedio subito: eccola qui

Anonimo ha detto...

Grazie...bellissima!
Che invidia...qui é un mese e mezzo che viviamo nel grigio...aiuto!!!
Bentornato
Trentina all'estero