12 giugno 2007

Dialoghi da spiaggia

in Corsica sulla spiaggia con le scarpe camper pelotas


Ansel: senti un po' Gretel, avrei un piano....
Gretel: che c'è?
Ansel: e se usassi questi ultimi 10 euro di credito telefonico per collegarmi a internet e trasferire tutti i nostri risparmi dal conto arancio al conto fineco e poi da lì alla filiale del crédit-agricole che c'è nel paesino qui dietro... e se infine gettassi questo maledetto cellulare in acqua come in quel famoso film per poi correre dalla signora della casetta sul mare per pagarle un paio d'anni di affitto anticipato... e se vendessimo l'odiato suv per comprarci una dune-buggy, insomma, Gretel, se invece di prendere il traghetto e tornare in Italia ce ne stessimo qui al sole cosa pensi che succederebbe?
Gretel: tempo due giorni arriverebbero i quattro nonni del piccolo playboy per riportarlo a casa. Piano b?
Ansel: non ce l'ho...
Gretel: lo immaginavo. Allora metti le camper in valigia... la vacanza è finita!

P.S. per tornare dalle ferie servono sempre buoni motivi. Uno - l'avevo detto prima di partire - è questo blog, un altro sono i fiori del vecchio Mino, il nostro gelsomino che essendo all'ombra arriva sempre tardi ma ce la mette tutta, il terzo motivo non lo dico per decenza: qui fuoridalpalazzo c'è gente che legge, meglio essere prudenti. Da domani riprendono le trasmissioni.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Il terzo motivo che ti spinge a tornare è forse la nostalgia del tuo famoso bagno letterario di qualche mese fa? Scommetto che il fascino delle sedute casalinghe supera di molto quelle francesi.

Anonimo ha detto...

bentornato.

ansel ha detto...

Gallo: hai ragione... le sedute casalinghe sono INSUPERABILI....!

dud: grazie mille!

Anonimo ha detto...

Ansel! Sei tornato! Mica in ambulanza come il tuo ex-collega omonimo, vero?
:-)

ansel ha detto...

mariatn (ed eus nel post precedente): quel Gustavo... sono anni che mi perseguita... fin dalle scuole quando facevano l'appello in classe e il prof diceva "Selva" e c'era sempre qualche spiritoso che rispondeva "Gustavo"... La rivincita me la sono presa qui su internet perché fino a qualche giorno fa quando digitavi su google le parole "selva" e "giornalista" il primo sito segnalato era fuoridalpalazzo.it e solo successivamente tutti i siti di Gustavo: grande soddisfazione! ma ora che aveva nostalgia di quand'era giornalista d'assalto il giochetto è finito... tutti parlano di lui! ;-)