15 giugno 2007

La cartolina anonima

bolletteTre bollette, una fattura da pagare, Sky che vuole fare di me un suo abbonato, una convocazione per l'assemblea di un quartiere che non è mai stato il mio (mi arrivano per posta: non so come farli smettere) e infine il conto mensile dell'asilo nido di cui indico la cifra esatta e spiegherò perché: 426,15 euro. Caro Mauro, se mi stai leggendo, proprio tu che ti stai preoccupando in anticipo di come pagare l'università ai gemelli... il vero problema non è pagare l'ateneo, ma l'asilo. Chiusa parentesi, queste sono le soddisfazioni che si trovano al rientro dalle ferie. La prossima volta mi spedirò una cartolina anonima da trovare nella casella postale al mio rientro: qualcosa bisogna pur fare per tirarsi su il morale. Le mie scarpe e l'auto nera - noi la chiamiamo così - hanno sparso gli ultimi frammenti di sabbia tirrenica contaminando il nero asfalto cittadino, ora non più: siamo stati all'autolavaggio.

P.S. Caro lettore questo è un quiz-post, guarda la foto, non è stata messa lì a caso...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

La foto l'ho guardata, zoomata e girata di 90° ho preso un Supradyn, ma niente ...

Anonimo ha detto...

Se non ci capisce Gallo, io non ci provo nemmeno...
ma hai cambiato le scarpe???

Anonimo ha detto...

Diavolo, hai ragione Mariatn. Ti promuovo senza fare gli scrutini.

Anonimo ha detto...

Le bollette non sono tue perchè non sono certificate dalle camper

Unknown ha detto...

forse dobbiamo dare il benvenuto ufficiale a gretel in questo blog...

Anonimo ha detto...

ANSEL: Ma sei veramente come nella foto che hai messo dall'altra parte? Oggi è crollato un mio mito. Sei un ragazzino ..................................

ansel ha detto...

Per tutti: le scarpe.... ho cambiato scarpe (almeno una!)... Quella - Pietro - non è Gretel... e le bollette - Piccologirasole - purtroppo restano mie anche senza camper...

Gallo: quello nella foto sono io. sei tu che sei vecchio! ;-)