20 dicembre 2006

Quiz/1: indovina l'auto

auto in sostaCaro lettore di questo blog, sperimentiamo oggi una forma di intrattenimento e di comunicazione nuova e molto originale: il quiz. Cominciamo quindi con una domanda facile, del valore di pochi milioni di euro. Guarda la foto qui sopra e dimmi: quale di queste auto in sosta non attende il proprietario che sta visitando il mercatino di Natale? Fate partire il cronometro: tic, tac, tic, tac... Come dici scusa? L'auto rossa, targata Slovacchia, marca Lada, di fabbricazione sovietica con il portabagagli sul tetto? Risposta e-satta! Complimenti. Ma ti dirò di più: quella non è nemmeno un'auto, quella è una casa. I proprietari vi fanno rientro la sera, affettano un po' di salame sul tavolo del soggiorno (il cofano), ripongono le proprie cose nell'armadio (il bagagliaio) e infine si ritirano in camera da letto (i sedili posteriori). Tutto questo fino a qualche giorno fa, ora è più freddo e non li ho visti più. Molto bene, ti sei aggiudicato alcuni milioni di euro che potrai spendere in regali di Natale. Fate partire la sigla!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Quiz bis (non uccidetemi): quale delle vetture nella foto NON è euro 4?

Anonimo ha detto...

So di dire una banalità. Dico, fortunati loro che hanno una macchina e che forse hanno trovato una via per migliorare la loro situazione. Quest'estate ho attraversato numerosi piccoli paesi della Slovacchia (paese che fa parte della ricca comunità europea) e ho visto che non stavano meglio. Io li rispetto.

Anonimo ha detto...

E' da un sacco di tempo che è lì parcheggiata... i suoi abitanti credo vadano in Via Papiria la notte, adesso. Mi sembra di averli visti la settimana scorsa...

giramondo ha detto...

Sono da rispettare per aver trovato da soli una risposta (per quanto possa essere una risposta) all'indigenza, per essersi ingegnati senza ricorrere ad articoli, a denunce, a richieste e soprattutto a pretese....ammirazione massima.

Bersn ha detto...

30 anni di trentinità ma devo andare a cercarmi dov'è via Papiria! Che vergogna :p

giramondo ha detto...

credo sia a Piedicastello.. credo..

Anonimo ha detto...

Signori partecipanti al blog, voi che mi sembrate sensibili, perchè non mettiamo 20 euro in una busta (ma se voi potete anche di più) la consegnamo magari al bar Pasi e magari Ansel trova il modo di recapitarla ai proprietari della macchina? Oltre alle chiacchiere fatte dal caldo dei nostri uffici e case, muoviamo i piedini, le manine e apriamo le taschine. Non ditemi che è roba da libro Cuore o che è una goccia nel mare dei bisogni. Ansel, vuoi fare il capofila? Lo chiedo a te perchè ti rinosco credibilità. Saluti a tutti.

ansel ha detto...

Gallo, sai che ti dico? Domani vado a dare un'occhiata a quell'auto (se già non c'è passata MariaTn ;-) ) per vedere com'è la situazione...
Ma lasciamo fuori questo blog appena nato: i 20 euro (o 5, 10, o 50) ognuno di noi li saprà indirizzare come crede, non trovi? Grazie per la credibilità. Da quando hai scoperto che spalo la neve da Dio mi rispetti eh? :-)

Anonimo ha detto...

...azz...pure le collette on-line... questo blog del disimpegno sta prendendo una brutta piega...qs deriva buonista pseudo-natalizia mi sembra alquanto fuori luogo...fermiamoci!

Anonimo ha detto...

Alt. Tiro il freno a mano e scendo. Voi continuate pure. Volate in alto!

giramondo ha detto...

chicchiricccchiiiiiiiiiiii!! dai gallo vola alto con noi ..