27 novembre 2006

Sindaco, guarda e impara!

autovelox trentino autovelox danese
Caro sindaco di Trodena, sì tu, proprio tu, incubo degli automobilisti di Cavalese che ogni giorno passano sul tuo territorio e finiscono immortalati dal terribile autovelox che hai fatto installare a passo di San Lugano (anzi terribili, perché sono due, uno per parte: non si scappa!), caro sindaco, dicevamo: guarda qui come si fa! E non mi dire che dalle tue parti non si può perché è troppo freddo... E' vero, questa mattina c'erano 0°C, brina sui prati, ma queste bionde sono scandinave... resistono a ben altro. Ai cittadini che ti chiedono più sicurezza devi rispondere così, come hanno fatto a Copenhagen... e poi vuoi mettere il richiamo turistico?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Vittima del sindaco?

Anonimo ha detto...

e per noi donnine nulla ??? non saprei.. un dottor House con la stampella alzata ... ieri Luciana Litizzetto da fazio sull'argomento ha superato se stessa..

Anonimo ha detto...

il sense of humour e la capacità di non prendersi troppo sul serio purtroppo non s'impara a scuola. sui banchi delle medie e del liceo, al massimo, impari che qualcosa che non è andato per il verso giusto in danimarca ci dev'essere stato. una tragedia, direbbero alcuni. poi diventi grande. e ti capita di vedere qualche film di lars von trier. anche lì, palate di cinismo e di cattiveria. però, però... se sei ancora un po' curioso va a infilarti lassù, in quelle terre cosparse di ghiaccio e attorniate dal mare. scopri così che la popolazione autoctona (termine che sorge da rimembranze liceali) è ben disposta alla comunicazione interpersonale, ha voglia di divertirsi e - come non bastasse - ha anche il senso dell'umorismo.
cosa c'entra con il sindaco di trodena?, direte voi.
bene, il senso dell'umorismo ha a che fare con l'autoironia e con la mancanza del senso di colpa. fateci caso, la vera cattiveria è dei cattolici, che con zelo "calvinista" (mi si perdoni il paradosso) si accaniscono contro il prossimo. nelle battute. e nel beccarli in fallo. anche davanti a un limite di velocità.
e se poi volete sapere cos'è il buon senso, be', allora girate al largo dalle regionali forze dell'ordine.

ansel ha detto...

JJ1: no, mio suocero. Eh eh eh!

stefanauz: una volta ho visto un film di Lars von Trier (Breaking the waves) e sono rimasto secco. Era in inglese e mi son detto: non ho capito nulla. Poi l'ho rivisto in italiano. Avevo capito giusto. Però i danish butter cookies non sono male...

Anonimo ha detto...

stefanauz: passa lo stretto, su quel ponte spettacolare, e arriva in svezia.. con il finestrino aperto .. e respira il nord ..