Questa foto è stata scattata alla stazione di Trento sabato scorso, dove erano attesi centinaia di Disobbedienti per una manifestazione di protesta. Mentre premevo il pulsante del telefonino mi chiedevo: ma cosa sta pensando quel poliziotto gigantesco? Una risposta non ce l'ho, ma cosa pensa un poliziotto di dimensioni più normali (e dall'aspetto meno cattivo) quando deve mettersi il casco e scendere in strada lo potete leggere sul suo blog.
P.S. una bella galleria della manifestazione è quella di Fabrizio Gravantes.
15 commenti:
Mi spiace, io ho cercato di capirli quei giovani, ma purtroppo i loro metodi e il tono dei loro proclami mi ricordano troppo l’arroganza dei loro padri che entravano di prepotenza nelle aule della facoltà e ci imponevano di ascoltarli. Tutta la mia simpatia ai poliziotti.
Non ho fatto l'università ma non me ne vergogno. Non ho mai partecipato ad una manifestazione e ne sono fiero. Quando ero giovane alle manifestazioni andavano solo gli universitari e gli operai. Io non ero nè l'uno nè l'altro e così me ne stavo a casa. Alla sera guardavo i resoconti al telegiornale e non capivo tutto quel casino, quella perdita di tempo e quella violenza. Pensavo di essere troppo giovane per capire ma siccome non li capisco neppure adesso vuol dire che tutto ciò non serve a niente. Solo una perdita di tempo.
La mia simpatia va ai poliziotti ogni domenica, quando devono affrontare le orde dei dementi del calcio. Credo che si facciano molto piu' male in questi casi, che non durante le manifestazioni.
Baci pacifici
Pensieri normali di uno sbirro di dimensioni normali.
Grazie Ansel
RISPOSTA DOPPIA A: QUAND'ERO FAMOSO E A: IL BRACCIO DELLA LEGGE
FANKULO A GIORGIA PALMAS, FANKULO ALLE VELINE, FANKULO A STRISCIA, FANKULO A BRUNO VESPA, FANKULO A GIORGINO, FANKULO ALLA VITA IN DIRETTA E MARIA DE FILIPPI FANKULO A TUTTA LA TVSPAZZATURA PILOTATA DA CHI RITIENE CHE LA VITA NON SIA ALTRO CHE GESTIONE DELL' IMMAGINE E TRIONFO DEL COMMERCIO!!!!
FANKULO A CHI LA GUARDA ( E SE NE NUTRE) COME SI GUARDA LA DIVINITà NEL TEMPIO!!!
SPEGNETE IL VIDEO E LEGGETEVI LA PROFEZIA DI POPPER: CATTIVA MAESTRA TELEVISIONE, POI PROSEGUITE CON L'ANALISI DI NOAM CHOMSKY A PROPOSITO DELLA PERDITà DI IDENTITà DELL'INDIVIDUO NELLA SOCIETà GLOBALIZZATA E IL RELATIVO APPIATTIMENTO DELLO SPIRITO NOBILE CHE DOVREBBE ANIMARE L'UOMO. (IN SINTESI SI è (COR)ROTTO IL LEGAME E IL RAPPORTO CON LA NATURA E L'UMANITà NAUFRAGA IN UN IMPROBABILE OCEANO ARTIFICIALE, NON IN GRADO DI DARE SIGNIFICATO ED DIGNITà ALL'ESISTENZA)
INFINE PASSATE AL C.S.O. BRUNO, TROVERETE UN TENTATIVO DI REALTà UMANA, LIBERA DAI CODICI A BARRE CHE TANTO ASSOMIGLIANO ALLE INFERRIATE DELLE PRIGIONI..... TROVERETE UN TENTATIVO DI CONDIVISIONE GRATUTITA DI ESPERIENZE E CONOSCENZE, DI LIBERA SOCIALIZZAZIONE, MUSICA LIVE, CIBO NOSTRANO, ETNICO E VEGETARIANO, TROVERETE DELLE PERSONE CHE ANCORA, NONOSTANTE TUTTO CERCANO DI VIVERE E DI FAR VIVERE, MENTRE LA MAGGIORANZA, TACITA E TIMOROSA CONTINUA A SOPRAVVIVERE....
UN SALUTO A TUTTI
Ehi! Ti si è incastrato il tasto delle maiuscole??? :-)
usando il gergo del nostro amico in comune nickò credo che the brother sia shiftato...in tutti i sensi
THE BROTHER: manca Hans Magnus Enzensberger ;-)
Se confesso di non avere la televisione da piu' di sette anni e di essere beatamente fuori dal mondo catodico, mi salvo dalle K e dalle maiuscole?
Baci sorridenti :-)
Eus: Hans Magnus Enzesberger.........
allora eccoti questo dialogo da Caro Diario (film di Nanni Moretti) dove Nanni raggiunge a Lipari l'amico Gerardo (Renato Carpentieri, cioè il commissario Viola di Puerto Escondido) per avere un po' di tranquillità:
Nanni: non guardi mai la televisione?
Gerardo: mai. sono trent'anni che non la guardo più... sai cosa dice Hans Magnus Enzesberger?
Nanni: mmm?
Gerardo: sono d'accordo con lui.
Ma poi le cose cambiano Gerardo durante un trasferimento in traghetto si lascia catturare da Beautiful trasmesso dalle televisioni della nave, diventa schiavo del piccolo schermo, sulle pendici del vulcano Stromboli chiede ai turisti americani le sorti di Sally Spectra e ad Alicudi cominciano a sorgergli i dubbi finché fugge dall'isola urlando:
televisione! ascensore! telefono! acqua calda! aspettatemi! televisione! aaaaah ma come fate a vivere senza televisione??? Hans Magnus Enzesberger mi fa pena quando dice che la televisione trasmette il nulla! Karl Popper hai torto marcio! non è vero che la televisione è un mostro che corrompe i bambini, anzi i bambini non si rincretiniscono davanti alla televisione ma sognano ad occhi aperti come un tempo sognavano ascoltando le fiabe e le leggende....
E' fantastico.... io lo so a memoria... però è cinema, non televisione...
Scaricatevi questo film e ascoltate la colonna sonora: Keith Jarret, Koln Concert... E se la pirateria non vi garba andate tranquilli: io l'ho visto al cinema e ho acquistato due copie del dvd, insomma i diritti alla Sacher film sono pagati....
Ansel: Ho conosciuto Hans Magnus Enzensberger proprio grazie al film di Moretti :-)
Pero' non credo che mi verra' mai nostalgia della tv.
I film li vediamo comunque, su un vecchio monitor collegato ai lettori dvd e vhs, se invece ho voglia di telenovele dalla trama complicata mi basta fare due chiacchere con le amiche...come spesso accade in questi casi, la realta' supera la fiction ;-)
Baci all'arrembaggio
Ansel: ho scritto apposta così perchè si intonava maglio col tipo di messaggio: propagandistico ad emissione megafonica! Obviously.....;)
Eus: non sta a me dirlo.... ma credo che tu sia salva non fosse altro per il nikname che ti sei scelta ;) oltretutto i Fank non volevano essere offensivi (mi scuso se ho irritato la sensibilità di qualcuno) erano uno slang per dire: di questo ne possiamo fare a meno, e probabilmente è meglio farne a meno.
Dbdesign: nik tristino, sembra il nome di un mobilificio... ;( se io ti sembro delirante leggiti anche uno solo tra questi: W. Blake : matrimonio del cielo con l'inferno, S.T. Coleridge: La ballata del vecchio marinaio, M. Stirner l'unico e la sua proprietà, Giovanni: l'Apocalisse, BarDo ToGor: ovvero il libro tibetano dei morti (una perla) SivaSutra: ovvero gli aforismi del Dio Shiva, oppure A. Huxley: le porte della percezione. A fine lettura mi considereari un amabile moderato, ed è possibile che convertito a nuova vita ed estasiato da una nuova visione passerai al Bruno, e chiedera di Natty J (gran esteta, creativo e vocalist) che tu aiuterà e trovare un Nik più Kool ;)
Felicesabatoseratutti
Db: dimenticavo a sto punto fai sapere anche a me cosa significa SHIFTATO, così so di che male curarmi........;)
the brother, the brother…
senza dubbio belle le tue parole, piene di speranza e di buoni propositi; non sono nessuno per giudicare, ma le tue pillole di saggezza, consigli per la lettura di un certo tipo da una parte e accenni di polemica e poca umiltà dall’altra, mi suscitano dei dubbi e delle curiosità..
ma non è che in realtà, predichi bene e razzoli male? E come se citassi modelli,ideologie, solo per far scena e per immagine, ma le fai veramente “tue”? e aggiungo..nel quotidiano, tolto il Bruno, mi piacerebbe sapere, come ti "vivi" l'esistenza?
assenza prolungata e sospetta... sei fuggito?
Niente fuga... il colpevole è il computer... vedi il post successivo... a presto (spero)!
Posta un commento