13 gennaio 2009

Lacci nuovi per andare in tivù

lacci nuovi per le camperBisognava andare a Roma, ospiti di Rai Uno, per discutere di un omicidio avvenuto in Trentino. Così, poiché noi della redazione siamo tipi di sostanza, abbiamo iniziato a litigare sul colore della camicia che bisogna mettersi quando si va in televisione (mai bianca, ma Gianni Riotta fa eccezione), della cravatta che si può anche evitare (anche perché io non ce l'ho), dei capelli (i miei) che avrebbero bisogno almeno di una sfoltita e altre amenità del genere. Io - confuso dai consigli delle colleghe C. e M. - ho preso l'aereo pagato dalla Rai, sono salito sull'auto con autista pagata dalla Rai, ho mangiato nel ristorante pagato dalla Rai, ho dormito nell'hotel pagato dalla Rai, sono andato nello studio della Rai e ho parlato per cinque o sei minuti, cercando di fare del mio meglio, con il sospetto di non valere tutte queste spese. Per l'occasione ho indossato i soliti pantaloni, la solita camicia, il solito maglione ma almeno, per fare bella figura, ho messo i lacci nuovi alle camper. Ormai siamo al terzo paio (di lacci). Li vedete nella foto.
Qui sotto ecco il video del servizio sull'omicidio di Luigi Del Percio a Grigno (Trentino), all'interno del programma Sabato e Domenica dell'11 gennaio, condotto da Franco Di Mare. (grazie Luca per la registrazione)


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Stai bene in video, peccato che non si siano visti i lacci. Complimenti.
Gallo

Anonimo ha detto...

Che disinvolto! Preciso, sintetico e incisivo. Capello fluente quanto basta... E stato bello vederti! Flan di latte

ansel ha detto...

Grazie... la vera sorpresa è stata scoprire quante persone guardano la televisione alle sette del mattino! Era dai tempi in cui facevo il giudice delle Veline (Canale 5) che non godevo di tanta popolarità!
ansel

Anonimo ha detto...

Ecco, uno comincia a fare il giudice alle veline, poi qualche comparsata, poi si monta la testa, poi va da Maria de Filippi, poi al Grande Fratello, poi sull'Isola dei Famosi, poi...
e così lo perderemo...
:-)

Mariatn

Anonimo ha detto...

mattino presto, suona il telefono. mia madre da agordo: "corri corri c'è il tuo amico!!!" io penso:"???". Passato il panico di mia madre mi spiega. Anche in Sardegna hai fatto la tua porca figura. un abbraccio.alberto rubinato

ansel ha detto...

Alberto!!! L'altro capello fluente della conca agordina! Mi dispiace averti rovinato la domenica mattina... ti paghero' una bicicletta al bar miniere...;-) grazie per la porca figura... saluti a tutti!