29 gennaio 2009

Beni di prima necessità

Alle 9 e 25 del mattino davanti a Media World c'è la coda perché alle 9 e 30 del mattino aprono le porte e si può comprare un televisore nuovo (mica il pane). Uno di quei televisori che vanno bene per vedere il digitale terrestre, così piatti, così brillanti, così nitidi che - per citare l'entusiasta signora prima della fila - pare di essere là! Appunto: pare.

5 commenti:

Franz Mosco ha detto...

Credo di essere l'ultima rimasta a pagare l'abbonamento RADIO: il televisore non ce l'ho.

Anonimo ha detto...

Francesca, non sei sola! Neanche io ho il televisore :)
Però non sapevo che esistesse ancora l'abbonamento radio, quello lo pagherei volentieri. Mi informerò :)

Anonimo ha detto...

io ho un 14 pollici che era di mia nonna,in realta' è un soprammobile coperto da un batik indiano sostiene una statua egizia, fa talmente skifo che se sposti il batik e lo accendi ti passa la voglia di guardarlo, prima di Natale ero convinto che in febbraio me lo sarei comperato uno schermo piatto fighissimo con decoder per vedere TUTTO!!!!!!
adesso sono indeciso forse anche no
non la guardavo prima la tv, devo iniziare adesso che c'e' il dekoder?
in realta' mi piace blob di enrico ghezzi (lo fanno ancora?), i documentari, e un film su 100, forse troppo poco per sbilanciarsi in un aquisto tanto ardito......

Anonimo ha detto...

Brother@ metti l'acqua e i pesci rossi nel televisore: tutto il poco che c'è di interessante in tv si trova tranquillamente in rete. Ma un reportage del tuo ultimo viaggio? ;)

Anonimo ha detto...

eus reportage del viaggio????ottima idea appena torno lo scrivo.....
nonostante il rientro mi sento disperso e vagante senza sapere dove e per quanto.....piu' o meno come il mio mitico zaino LOWE ALPINE, forte di 4 continenti e 10 anni di avventure carico di oggetti personali ricordi e regali accuratamente scelti.
l'ho incautamento riconsegnato nelle disgraziate mani del personale IBERIA (cosa deve fare un viaggiatore se non fidarsi di coloro ai quali ha regolarmente e anticipatamente pagato il servizio trasporto????), che come all'andata lo ha smarrito per tempo indeterminato, e stavolta si sta mettendo veramente male, ogni giorno peggio!!!
forse sto aspettando il mio bagaglio carico di simboli e significati per poter dire a me stesso e al mondo sono tornato, sono qui, adesso vi racconto e vi mostro le prove, forse a volte i viaggi sono cosi' intensi e ricchi che torni diverso, come le cose che hai visto incontrato e conosciuto, solo il tempo ti fa capire cosa e' successo, quanto e come.
sappi che il peru' e' una terra carica di energie e fascino, che, secondo me, i suoi abitanti stanno rovinando causa una attrazione,prostituzione spasmodica per l'US$ e una conversione di massa a un catechismo da patatine fritte....
la bolivia e' in grado di mantenere e vivere molto di piu' la propria tradizione, cultura, usi e costumi, fascino e potere, probabilmente per il fatto che boicotta the power of $ e ha rispedito al vaticano il catechismo mangia e bevi preferendo continuare con animismo e cosmovisione e dove si e' fatta civile ha adottato un cristianesimo magico panteista che ha me faceva venire i brividi (ricorda le chiese dello stato do OAXACA, in messico dove le statue di cristo madonne e santi hanno capelli veri e a volte sono addirittura dreadlocs, feticci IMPRESSIONANTI)
decisamente meglio la bolivia, che per la sua fierezza e testardaggine e' pero' costretta a pagare un prezzo: LA POVERTA'.