28 ottobre 2007

Il computer di Coelho

Il mondo è diventato la mia casa
e il mio computer è la sua porta
attraverso cui le parole scorrono
come i fili che uso per tessere i miei libri.
E' dove le email nutrono il mio blog
come il fiume nutre il mare,
dove le fotografie possono immortalare un attimo.
Il mio computer è un mulino
dove posso interagire
oppure controllare i risultati del calcio
E' la mia finestra verso il mondo...



Non credevo che avrei mai messo fuoridalpalazzo una pubblicità. E invece eccola qui. L'ho vista poco fa alla televisione e l'ho voluta pubblicare subito sul blog perché il computer di Paulo Coelho è proprio come il mio computer. Anche se il mio non è un Hp.

P.S.: ci sono spot pubblicitari che superano di gran lunga i programmi che interrompono. Questo - a mio parere - è uno di quelli.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Coelho a parte... bellissima pubblicità...!

Anonimo ha detto...

Piuttosto che "Coelho a parte" direi "HP a parte". Pessimi prodotti.
Ma non diceva anche "...è un rifugio..."?
Beh, dal momento in cui al 99% delle probabilità userà Windows, più che un rifugio lo chiamerei una "trincea sguarnita"! ...Nei confronti di virus ed altra compagnia cantante di malware ovviamente.
Occhio Paulo!

Per altre pubblicità meno fuorvianti ed egualmente belle e divertenti:
http://www.apple.com/getamac/ads

Norbert ha detto...

Non mi sorprende che uno scrittore come Coelho di una tale mediocrita si venda a fare una pubblicita del genere.
Dal punto di vista culturale-pricologico esprime molto bene la situazione di oggi: due amici si siedono in un ristorante con i loro portatile davanti a se ed invece a fare 4 chiacchiere entrambi stanno su MSN a mandare messaggini... la loro finestra verso il mondo? Ma quale mondo?

ansel ha detto...

Rifugio? Infatti ci dovrebbe essere qualcosa del genere ma ho tradotto io dall'inglese e mi potrei essere perso qualcosa... la versione italiana l'ho vista una sola volta....

norbert: la finestra c'è, quale mondo lo scegli tu...